giovedì 24 marzo 2016

Le femmine della casa

Ieri nel tardo pomeriggio il Navigante si è portato il Vitellino a vedere un'amichevole di rugby ed io sono rimasta a casa con gli altri due. Dopo un pomeriggio tremendo (maledetti denti e maledetto reflusso) il Francese è crollato subito dopo il bagnetto alle 18.30 così la serata a tre si è trasformata in un'inaspettata, ma gradevolissima ladies night!
La Belva a un certo punto mi guarda e mi dice tutta contenta, come fosse una cosa unica e speciale: "noi siamo le femmine della famiglia, vero? E anche Gatta Koala!" E in effetti è una cosa unica e speciale.
E' stata una serata tranquilla, abbiamo mangiato il suo piatto preferito (il brodo con la pasta delle principesse e di Cars) e lei ha chiacchierato tutto il tempo, mi ha raccontato tutto quello che normalmente tiene per sè e non ha fatto mezzo capriccio, aveva sempre il sorriso sulle labbra e tutto è filato più che liscio.
Quando dopo la doccia si è infilata nel mio letto per leggere una storia, mi si è piazzata addosso con pochissima intenzione di leggere, ma solo con la voglia di stare incollata a me, come avesse ancora pochi mesi, come se l'unica cosa di cui avesse bisogno fosse una coccola dalla sua mamma. E come se avesse sentito, anche Gatta Koala si è unita a noi piazzandosi sul mio stomaco!
Proprio in quel momento sono ritornati papà e fratello, che hanno fatto velocemente la doccia e sono arrivati anche loro nel lettone, finalmente tutti pronti per la storia della buonanotte.
Momenti rari quest'anno, quelli da poter dedicare esclusivamente a uno dei due, da custodire gelosamente e da tirare fuori nei momenti più bui per rinfrancare il cuore.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno!
    I momenti esclusivi, con tre, sono una rarità.
    Quando accadono bisogna farne memoria!
    Un triplo abbraccio Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Questa è l'unica cosa che non mi piace della vita a cinque, ma i pro sono talmente tanti che non ci penso più di tanto!

      Elimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!