martedì 9 luglio 2013

Di malattie, vacanze e qualche cos'altro.

Eccomi qui. Sono passate due settimane e sono successe tante cose, quindi preparatevi.

È arrivato il caldo, finalmente.
La Belva si è ammalata, ovviamente.
Risultato = siamo rimasti in casa, con il bel tempo, la Belva acciaccata, il Vitellino isterico, io depressa all'ennesima potenza, il Navigante ha ben pensato di fare gli straordinari a lavoro, come dargli torto? (io l'avrei ammazzato, ma questa è un'altra storia).
Di cosa si è ammalata? Ancora non l'abbiamo capito, ha avuto febbre alta, che scendeva con la tachipirina e poi risaliva dopo anche più di 12 ore, senza muco, catarro, mal di orecchie o quant'altro. Poi una sera il Navigante giocava disteso per terra e mi ha detto "Misuriamola!": 91 cm alias ha preso 4 cm in un mese (e anche una taglia di piede)...forse abbiamo scoperto l'arcano, forse abbiamo fatto una delle famose febbri di crescita che non tutti i pediatri sono d'accordo sulla loro esistenza, ma tant'è.
Poi la Belva si riprende, torniamo al mare e il Vitellino si fa venire una bella cagarella + vomito da cui sta ancora uscendo e che ha tramutato le notti in qualcosa di inenarrabile. Però al mare abbiamo continuato comunque ad andarci, da bravi genitori degeneri, perchè altrimenti se ne usciva pazzi.

E infine, the last but not the least...È ARRIVATO IL FAMIGERATO PEZZO DI CARTA!!! Ebbene siamo ufficialmente in trasferimento verso lidi francesi e quindi queste settimane sono state un susseguirsi di incastramenti totali, tra cui: vacanza, sopralluogo a Tolone, viaggio a Roma per il Navigante, barbecue al mare per il compleanno della Belva con le sue amichette (che sono 2, ma chissà come mai alla fine siamo in 20!!!), trasloco.
Sì, avete letto bene, me ne vado pure in vacanza, che da quando è nato il Vitellino ci siamo concessi giusto qualche weekend qui nei dintorni e no, decisamente non va bene per degli amanti dei viaggi come noi. Meta prescelta, dopo ore passate su internet a vagliare i vari pacchetti più o meno last minute, Zanzibar!! Che noi non siamo molto gente da villaggio all inclusive, ma all'ultimo secondo e con due nani decisamente non potevano azzardarci a provare un fai da te. Prossimo post: come sopravvivere a una vacanza a Zanzibar con due nani che non arrivano a 3 anni in due! Se avete consigli sono ben accetti!

5 commenti:

  1. Ciao, sono Monica, mamma di due bimbi ormai grandi (15 e 7 anni). Ti leggo da un po' e penso che tu sia una ragazza (mi sembri così giovane) allegra, solare, intraprendente. Mi piace come affronti la vita e gli ostacoli che essa ti pone, sempre con umorismo, anche se sicuramente ci soffri.
    Le cose sembrano molto più difficili e complicate quando hai bambini piccoli e tu hai anche l'aggravante di un marito spesso assente per lavoro (così mi sembra di aver capito).
    Ora che i miei figli sono cresciuti tutto è più facile, soprattutto nella gestione familiare e sociale; abbi pazienza e tutto si aggiusterà.
    Anzi quando saranno grandi, desidererai che tornino piccini per coccolarli e riempirli di baci e carezze, e abbracciarli stretti stretti.
    Ti abbraccio con affetto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questo bel commento :) E mi fa piacere averti tra i miei lettori! Tra l'altro ho dato un'occhiata al tuo blog e ho visto che sei di Udine...siamo conterranee, anche se io ormai lì non ci vivo, ma ho tutta la mia famiglia :)

      Elimina
    2. Ah non sapevo tu avessi origini friulane, ma mi sembra di capire che sei cittadina del mondo ormai...un po' ti invidio sai, xchè così puoi vedere tanti posti!
      A presto
      Monica

      Elimina
  2. No, ma dai, che sfiga! Uffa! Comunque, vedrai che figata a Zanzibar. E lo so che all'inizio l'all inclusive, prende un po' male (pure io sono una abituata alle vacanze un po' più adventures e anni fa mai mi sarei sognata di finire con l'all inclusive) ma con i bambini è una pacchia totale. Quindi goditela!

    RispondiElimina
  3. Dico che te lo meriti proprio questo viaggio!!!! Dai dai dai dai!!!:)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!