lunedì 25 marzo 2013

Io ci provo...

Sparita, scusatemi, ma riemergo solo ora dalla settimana di preparativi del battesimo e il rientro a casa che hanno comportato lunghe sessioni per la mia lavatrice e, come al solito, un nuovo assestamento degli equilibri di tutti quanti. Mi sono stancata di questi continui spostamenti, però, e quindi ho deciso che ad aprile, quando il Navigante partirà per una ventina di giorni, io rimarrò qua senza andare dai miei. Sclererò. Lo so, lo sapete voi, lo sanno tutti. Per lo meno i miei nani non dovranno subire ancora una volta il quasi trasloco dai nonni che praticamente finora è avvenuto un mese sì e un no.
Ho preso questa decisione perchè ormai non ho più essenziale bisogno di aiuto, riesco a gestire abbastanza bene entrambi i nani, i loro orari si incastrano quasi sempre e inoltre confido nelle belle giornate (e arriverà sta primavera no??) per smorzare momenti negativi con una bella passeggiata.
E poi non ne posso più delle continue intromissioni di mia madre, in particolare sulla gestione della Belva. Per l'amor del cielo, so benissimo che lei è la nonna, ma intromettersi quando la sgrido o le do una punizione, non mi sta bene per niente. E alle soglie dei due anni immagino che le mamme che mi leggono possono capire quanto sia importante la coerenza e la fermezza, soprattutto con un caratterino come quello di mia figlia.
Infatti la settimana pre battesimo è stato un inferno e anche tornata a casa ci abbiamo messo un po' per riavere indietro la nostra bambina e non l'indemoniata che partiva con lo strillo per ogni cosa.
Tutto questo per avvertirvi che se i miei post dovessero degenerare, non preoccupatevi, sarà solo uno sfogo momentaneo :)) anche perchè prima o poi ci devo provare a stare sola con i miei nani, visto il mestiere del Navigante, no?

Vi lascio con questo piccolo episodio, che mi ha scosso non poco: stamattina siamo andati al parco e appena tornati ho notato che il deumidificatore (che era acceso vicino ai panni stesi che altrimenti non si asciugano mai) stava fumando, così l'ho staccato e messo fuori sul balcone. Qualche minuto dopo mi sono accorta di un fumo nero: era il deumidificatore che stava andando a fuoco!!!
Non oso immaginare se fossi tornata a casa solo una mezz'ora più tardi...

7 commenti:

  1. Ma dai! In ogni modo non sempre le ciambelle riescono col buco. ora sei stanca, goditi il battesimo e dopo rilassati al sole della primavera.....quando si ricorderà di noi comuni mortali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battesimo fatto il 17...sto ancora digerendo i postumi...e non mi sono sbronzata!

      Elimina
    2. Oh mamma sono imperdonabili auguri allora! :) su ladonnachesono.blogspot.it ti ho riservato un premio

      Elimina
  2. ohoh ho una paura degli aggeggi elettrici....
    cmq ti capisco benissimo per la faccenda nonna e se devo dirla tutta ho un'idea piuttosto chiara di te come mamma capace e organizzata. Scleri, vero, ma alla fine ci salti sempre fuori.
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, ne vengo sempre fuori, ma alle volte il prezzo è così alto, sia per la mia sanità mentale che per quella dei miei figli, che mi chiedo se non sbagli a voler fare sempre tutto sola. D'altro canto, meglio soli che mal accompagnati...

      Elimina
  3. Bella! Vai tranquilla che ce la farai! Non ti preoccupare troppo e vedrai che una volta imparato a stare da sola con loro tutto andrà per il meglio (e in particolare ci sarà coerenza educativa). O almeno credo... Io, visto che sono una mamma un po' migrante, sono solissima. All'inizio mi crucciavo. Mi è bastato avere la nonna a casa per un po' per cambiare idea. Meglio soli che...

    RispondiElimina
  4. Anche io quando ne avevo una rimanevo a casa sola, ma con due finora era quasi impensabile, soprattutto con il Vitellino che aveva le coliche tutto il giorno :(

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!