lunedì 7 gennaio 2013

Prime interazioni

I miei due piccoli nanetti iniziano a interagire tra loro. E questo mi fa vedere i cuoricini manco fossi un cartone animato giapponese anni Ottanta (mitici!).
La Belva è sempre andata alla ricerca del fratello: lo sbaciucchia, gli fa caro-caro (con una leggiadria da elefante, ma questo è un altro discorso), da qualche tempo gli prende la mano solo così per avere un contatto fisico, lo chiama (ormai sa dire quasi perfettamente il nome) ed è contentissima quando lo vede.
Da qualche giorno a questa parte il Vitellino risponde a tutto questo con grandi sorrisoni e risate, non è mai stato parco in questo, ma mai erano rivolte alla sorella.
Oggi ho passato una buona mezz'ora con lui in braccio e lei seduta davanti a noi che gli metteva il dito in bocca e segnava le parti del viso e lui rideva come un pazzo. Quasi mi metto a piangere dall'emozione, non scherzo!
E poi succede sempre più spesso che posso lasciarli vicini e si fanno da baby sitter uno con l'altro. Esempio: la mattina metto la Belva sul vasino e se io mi allontano per troppo tempo (di solito ne approfitto per andare in bagno anche io o finire di mettere a posto la cucina post colazione) si alza e viene a cercarmi; il Vitellino nel frattempo si stanca di stare nella palestrina con i suoi giochi e mi reclama. Soluzione: piazzo il Vitellino nell'ovetto con un giochino (ormai afferra alla grande tutto!) davanti alla sorella che sta sul vasino e magicamento riesco ad avere cinque minuti liberi...che di solito "spreco" rimirandoli con i suddetti occhi a cuoricino :))
Sono i momenti in cui mi ricordo perchè ho cercato il secondo figlio così presto!

4 commenti:

  1. Ti capisco perfettamente! I miei hanno 3 anni e mezzo l'uno e 21 mesi l'altro ed in questo periodo hanno iniziato a comportarsi come dei veri e propri compagni di merende... Si chiudono in cameretta e giocano e ridono di gusto, si cercano in continuazione.
    Certo, è stata una faticaccia, ma ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
  2. bello bello bello!!! lo so é dura all'inizio e sarà complicato ancora x un po'....ma ormai sei in discesa....sarà sempre meglio e si vorranno un gran bene!!!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!