mercoledì 5 settembre 2012

Ultimi giorni

La Belva pare che nelle ultime settimane sia stata morsa da una tarantola. Tra febbre che continua a ricomparire a spot, denti (stanno spuntando un canino e un premolare superiore), nonna viziatrice venuta a darmi una mano (ma mi chiedo se il detto "meglio soli che mal accompagnati" non sia effettivamente vero), papà assente (e speriamo che torni prima dell'arrivo di Birbaz), cambio di routine (quella estiva lascia spazio a quella autunnale) non so cosa la rende così, sta di fatto che è un continuo piagnucoloio, un continuo voler fare esattamente quello per cui le si dice di no, un continuo richiedere costante presenza. La bimba che passa la mattinata a giocare sola mentre io mi rilasso al computer o faccio qualche lavoretto sembra svanita nel nulla e nessuno me la vuole riportare.
In compenso la sua mamma è stanca morta, ancora meno - se umanamente possibile - paziente, sempre più balenottera e l'unico pensiero fisso che ha va a quei medici che mi hanno messo in paranoia per l'eventuale parto prematuro che mi aspettava.
Da un lato come tutte le prossime partorienti, non vedo l'ora di sfornare questa enorme pagnotta che mi sta riducendo la pancia a un ritrovo di smagliature, dall'altra ho il terrore possa succedere senza Navigante al fianco e magari di notte, con la Belva che dorme e non poterla lasciare a nessuno, se non portarla in ospedale con noi.
E poi? Me lo chiedo continuamente: cosa succederà una volta sfornato e a casa con due bambini così piccoli? Come sarà la mia vita in capo a un mese? Sarò ancora sana di mente o mi sarò giá buttata dalla finestra per la disperazione? Se non reggo adesso con pancia e bimba, mica sono tanto sicura di reggere dopo...E la mia Belva come reagirà?
Insomma questi ultimi giorni sono un pochino stressanti e forse è normale, non metto in dubbio, voi però capitemi se scrivo poco e magari sconnesso, pensatemi come a uno zombie che si alza al mattino sognando solo di poter ritornare nel letto la sera, seppur riesca a dormire egregiamente vista la situazione!

1 commento:

  1. ohoh a parte che io non ho mai avuto una bimba che passa la mattinata da sola a giocare, mai in un anno, posso dirti che la "nuova" belva si comporta tale e quale la mia.
    Dò la colpa ai denti......... :))

    dopo ce la farai, sono strasicura sei tostissima!

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!