sabato 23 giugno 2012

Lunghi inattesi attimi di pace

La Belva dorme da due ore e mezza. E stamattina si è svegliata alle 7.30 ben 45 minuti più tardi rispetto al solito. No, non l'ho passata sul gas, semplicemente è venuta un po' di arietta fresca che, unita a un paio di intensi giorni al mare, deve averla seccata alla grande!
Così mi ritrovo qua a cazzeggiare, perché io non riesco a dormire durante il giorno, quindi siccome per me non vale il "dormi quando dorme lei", mi metto sul computer e così mi rilasso. In queste due ore e mezza ho inserito ben tre post e controllato tutti i forum a cui sono iscritta (ebbene sì sono una web-dipendente).
Quello che mi fa girare, è che oggi è sabato e il Navigante doveva essere a casa e quindi potevamo fare un po' di cose (che mica dobbiamo traslocare a breve e quindi non abbiamo mica da fare milioni di pacchi che poi come al solito farò io, noooo!!), invece è a lavoro e quindi sono pure a pranzo sola! Mi consola che da giovedì prossimo è in ferie e ce ne andiamo un paio di settimane in Sardegna e poi uniamo un fine settimana in Austria con mia sorella, mio cognato e la nipotina.
Però questo silenzio, questo venticello che ha spazzato ogni residuo di afa e mi da sollievo sulle gambe che iniziano a diventare come due cotechini, gli uccellini che cantano e il sedere che ormai ha preso la forma del cuscino...devo dire che in fondo non mi dispiacciono per niente! Adoro la mia Belva, ma è davvero un terremoto e questi attimi di pace mi aiutano ad arrivare a fine giornata e ad apprezzare di più i momenti in cui sto con lei. E mi fanno riposare, che con una panza da 7 mesi, ma che sembra di 9, non è cosa da poco.
Non è da molto che mi fa questi lunghi sonnellini si nota?! Prima faceva tanti mini riposini lungo la giornata, ma non facevo in tempo a sedermi, a disintonizzare il cervello che lei era già con gli occhi aperti.
Ci stiamo avvicinando alle tre ore...ma secondo voi mi devo preoccupare o semplicemente godermi il momento? Spè che vado a vedere se respira...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!