lunedì 28 maggio 2012

Mamma single

Ho sempre desiderato figli e pensavo che li avrei voluti avere anche a costo di fare la mamma single.
Poi ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito e ho pensato che avere dei figli con quell'uomo sarebbe stato fantastico e infatti così è stato. Probabilmente in questo sono davvero molto fortunata, anche se dovrebbe essere sempre così a mio avviso, perché mio marito è nella gestione della Belva alle volte anche più efficiente di me, fa davvero tutto e lo fa bene, ma soprattutto con piacere!
E qual è il problema, direte voi? Il problema è che lui non è sempre a casa, il suo lavoro lo porta a stare lontano per diversi periodi, anche lunghi (da quando siamo in tre al massimo è stato via un mese, ma prima è partito anche per 6 mesi) e quindi io mi ritrovo a fare la mamma single.
All'inizio stavo sola, ma con la nuova gravidanza non ci riesco proprio e quindi mi trasferisco a casa dei miei, il che significa pure diventare improvvisamente mamma single quindicenne!

Non è però di questo che voglio parlare, ma della mia assoluta incapacità di fare la mamma single, proprio non ci riesco! Mi pesa fare tutto e se ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta "ma chi cavolo me l'ha fatto fare?!" sono stati proprio durante questi periodi di singletudine. Se poi ci mettete che quando non c'è il padre come minimo alla piccola escono i denti, fatevi i conti.
Stanotte, porella, è stato un continuo piangere e lamentarsi, ovviamente stamattina lei era pimpante e arzilla come al solito, io invece un cadavere ambulante con un desiderio spasmodico di avere il maritino in aiuto.

Certo quando sta via molto tempo sarà anche normale questo mio atteggiamento, ma la mia preoccupazione è che io non mi sento una vera famiglia se siamo solo io e la piccola belva, mi sembra sempre che manchi un pezzo, un pezzo oserei dire indispensabile per il funzionamento del nostro tutto.
Sembra una sviolinata nei confronti del marito, in realtà è più che altro un'amara constatazione di come non mi senta in grado di fare la mamma da sola e a tempo pieno. Forse ho poca fiducia nelle mie capacità, forse è solo la stanchezza che parla, ma sento che questa è davvero una mia mancanza, un mio grande difetto nell'essere madre.

Che dire se non grande stima nei confronti delle mamme single? Davvero, avete tutta la mia considerazione e il mio rispetto, di cui sicuramente ve ne farete poco, ma che comunque mi faceva piacere esternare.
Mi direte che se ti ci trovi poi lo fai. La questione è che, quelle volte che mi ci trovo, io lo faccio, ma male. Mentre voglio farlo bene, al meglio, perché mia figlia lo merita e anche il birbaz in arrivo. Quindi, qualcuno mi insegna cortesemente a fare la mamma single come si deve?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!