domenica 8 novembre 2009

Quando i sintomi ci sono tutti, o quasi...

Mi fanno male i seni, davvero tanto. Ho pensato fosse colpa del nuovo reggiseno, preso magari troppo grande (si sa le donne prendono le taglie più piccole dei pantaloni, ma più grandi dei reggiseni per sfuggire alla grama realtà), così ci ho fatto il nodo sulle spalline, ma non ho fatto altro che farmi venire due solchi sulle spalle. Il reggiseno è perfetto, è il mio seno che straborda ed si è ingrandito davvero parecchio, quindi sballonzola parecchio. Quindi fa male, parecchio.

Poi ci sono quei crampetti alle ovaie, niente di esagerato intendiamoci, ma comunque ci sono, si fanno sentire, mi dicono "Ehi, siamo qua, ricordati di noi" proprio mentre sto caricando la macchina o m'innervosisco per qualcosa. E allora devo fermarmi un attimo, riprendere fiato e ricominciare. Con più calma.

Parliamo poi dell'insonnia che mi ha colpito negli ultimi giorni? L'altra sera in un tripudio di ronfamenti da un lato e fusa dall'altro, mi sono alzata stizzita, sveglia come non mai e mi sono messa a fare svariati servizi. Fino alle quattro e un quarto del mattino. Mi sono rimessa a letto perchè ho pensato fosse davvero un'ora esagerata per essere sveglia e pimpante, ma sono rimasta a guardare il soffitto almeno per un'altra ora. Ovviamente la mattina sono uno straccio e il mio proposito di alzarmi alle nove e mezza (la mattina starei nel letto fino a ora di pranzo se potessi!!) è ogni giorno più difficile da mantenere.
Mi dico che è lo stress, ma mi sembra comunque davvero molto strano, perchè sono stanca e la sera comincio a sbadigliare dalle otto. Poi arrivo nel letto e i miei occhi non si vogliono chiudere nemmeno per riposare un attimo, almeno non prima delle due/tre/quattro...

Mi misuro per sicurezza la temperatura basale la mattina, ma quella rimane sempre nei suoi solito 36°-36,1°...sembra che pure si diverta a vedermi sperare in qualche grado in più. Vede la mia attesa, la mia delusione ed è contenta di essere sempre la stessa, di non cambiare mai...Secondo me lo fa apposta, la temperatura, a rimanere sempre uguale, ci gode la st###za...

Mi dico infine che non devo pensarci, che sarebbe davvero difficile e che devo concentrarmi su altro. Ma il ciclo non arriva e senza che neanche me ne accorgessi, siamo a quasi 10 giorni di ritardo, anche se per me sono normalissimi, anzi 10 giorni non sono davvero niente rispetto ad alcuni ritardi che ho avuto.
Cerco di essere superiore a questa speranza che mi attanaglia; cerco di non essere nè ottimista, nè pessimista; cerco con tutte le mie forze di non pensarci, ma poi arriva il doloretto nel punto giusto e tutto il mio self controll se ne va a quel paese.
Che almeno mi arrivino però, perchè i seni mi fanno davvero male...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi, se firmati ancora di più!